Il tuo browser non supporta JavaScript o lo hai disabilitato per sbaglio.
Attivalo per navigare su ArmadioVerde.


Come attivare sui seguenti browser:


Chrome:


Safari(iphone):

Domande frequenti sul servizio Armadio Verde | ArmadioVerde.it

Questo sito si avvale di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy, consultala se vuoi negare il consenso. Acconsenti all’uso dei cookie?

Domande frequenti

Armadio verde è il primo sito dove puoi ridare valore ai vestiti che non utilizzi più.  Un servizio online innovativo a domicilio, facile e veloce che ti permette di rinnovare il tuo guardaroba in pochi clic.

 

Scegli i vestiti che non utilizzi più, noi li veniamo a prendere gratis e in cambio ti diamo delle stelline con le quali puoi acquistare altri capi con solo pochi euro.

 

Un’ottima idea per il tuo guardaroba, ma anche per l’ambiente perché insieme a noi limiti gli sprechi e promuovi uno stile di vita più sostenibile.

COSTO DI ACQUISTO VESTITI:

Per offrirti questo servizio ogni giorno ci sono persone che lavorano per selezionare, misurare, fotografare, immagazzinare, impacchettare e spedire centinaia di vestiti. Inoltre, sostieniamo tutti i costi di spedizione per ricevere i vestiti. Altre persone lavorano allo sviluppo del sito, all'assistenza cliente etc..

Ogni vestito pubblicato ha un prezzo composto da una parte in Euro ed una parte in Stelline.

Le stelline le guadagni mandando altri vestiti (sempre a spese nostre) e la piccola parte in Euro (da 3, 5, 10 o 15 Euro definito in base al valore del vestito) ci permette di sostenere i costi ed offrirti il servizio.

Insomma con questa piccola cifra, tu risparmi tantissimo, non sprechi e al resto pensiamo tutto noi.

 

SPESE PER INVIARE VESTITI E GUADAGNARE STELLINE: SEMPRE GRATUITE

 

SPESE DI GESTIONE/RESTITUZIONE VESTITI NON ACCETTATI:

  • GRATUITE se donati in beneficenza
  • 5 Euro se richiesta la restituzione a domicilio

 

SPESE DI SPEDIZIONE PER GLI ACQUISTI

  • GRATUITE per ordini (effettuati con uno o più acquisti) di importo pari o superiori a 69 Euro.
  • 5 Euro per ordini di importo inferiore a 69 Euro

 

SPESE DI RESO: SEMPRE GRATUITE

Vai su Prenota un Ritiro e scegli se prenotare un ritiro a domicilio oppure portare la scatola in un qualsiasi ufficio postale. In entrambi i casi le spese di spedizione sono sempre prepagate da noi, è sufficiente stampare dalla tua area personale l'etichetta ed applicarla sulla scatola.

 

Crea la tua spedizione, stampa l'etichetta e applicala sulla tua scatola.

 

Prepara la tua spedizione con molta attenzione, più vestiti potremo accettare e più stelline otterrai! Accettiamo sempre vestiti di qualsiasi marca, taglia e stagione, ma solo in ottime condizioni e senza difetti: non inviare vestiti in condizioni che non vorresti ricevere, meriti il meglio! Visita la nostra pagina Come Fare.

 

Inserisci i vestiti in una scatola di cartone, sigillala e applica l'etichetta. Ora sei pronta per spedire!


Quanto costa prenotare un ritiro?
Le spese per mandarci vestiti sono sempre gratuite, prepagate da noi, è sufficiente stampare l'etichetta dal tuo account personale ed il gioco è fatto.


Quanti vestiti posso inviare?
Non ci sono limiti sulla dimensione della scatola e sul numero di vestiti che puoi spedirci.

Per spedire i vestiti puoi scegliere se prenotare un ritiro domicilio oppure portare la scatola in un qualsiasi ufficio postale. In entrambi i casi le spese di spedizione sono sempre prepagate da noi, è sufficiente stampare dalla tua area personale l'etichetta ed applicarla sulla scatola.

 

Prepara la tua spedizione con molta attenzione, più vestiti potremo accettare e più stelline otterrai! Accettiamo tutte le marche ma siamo molto selettivi ed accettiamo solo vestiti in ottime condizioni e senza difetti: non inviare abiti in condizioni che non vorresti ricevere, meriti il meglio! Visita la pagina Come Fare

 

Inserisci i vestiti in una scatola di cartone, sigillala e applica l'etichetta. Ora sei pronta per spedire!

 

Quanto costa la prenotazione di un ritiro?
Le spese per inviarci vestiti sono sempre prepagate da noi, è sufficiente stampare dalla tua area personale l'etichetta ed applicarla sulla scatola.

 

Quanti vestiti posso spedire?
Non ci sono limiti alla dimensione della scatola ed al numero dei vesiti che vuoi mandarci.

Per ogni vestito che ci invii ti viene riconosciuto un valore in stelline.

Le stelline che ti accreditiamo sono esattamente le stesse che troverai assegnate al tuo vestito sul sito, non applichiamo alcun ricarico! Valuta il valore in stelline dei tuoi vestiti . Verifica anche Come Fare

 

 

Quanto valgono i miei vestiti con il cartellino?
Se ci invii vestiti nuovi, ancora con il loro cartellino originale, riceverai il 50% in più delle stelline assegnate a un capo analogo ma senza cartellino. [Es. Valore vestito 10 stelline. Valore vestito nuovo con cartellino 15 stelline]

Le stelline sono la moneta di Armadio Verde. Inviandoci i tuoi vestiti ottieni un credito in stelline, da utilizzare per i tuoi acquisti sul nostro sito. Per approfondire leggi il Regolamento stelline

Le stelline scadono?
Sì, trascorso un periodo di 365 giorni (1 anno) di prolungata inattività le stelline si considereranno scadute. Verranno automaticamente cancellate dal tuo account. E' sufficiente effettuare un nuovo acquisto o un nuovo invio all’interno dell’anno per mantenere le stelline valide.
Per approfondire visita la pagina Regolamento stelline

Come faccio a sapere quante stelline ho?
Ogni volta che ci invii una scatola di vestiti ti inviamo un’email che ti riepiloga le stelline ottenute con quell’invio. Puoi consultare in qualsiasi momento la situazione delle tue stelline nella tua area personale.

Quando mi vengono accreditate le mie stelline?
Le stelline ti verranno accreditate appena il nostro Team avrà visionato i capi contenuti nella tua scatola. Riceverai un’email che ti comunicherà il numero di stelline guadagnate. Potrai consultare in qualsiasi momento il dettaglio dei vestiti accettati e non accettati all’interno del tuo profilo. Nella sezione "I miei Ritiri" troverai tutti gli invii effettuati. Cliccando sul Ritiro potrai aprire il dettaglio dei capi con le relative stelline e quanti vestiti non abbiamo potuto inserire in collezione (v. Perché i miei vestiti non sono stati accettati?)
Generalmente il nostro Team visiona le scatole in un paio di giorni dall’arrivo al nostro Centro Logistico.

Il nostro Team effettua dei controlli molto precisi su ogni capo, utilizzando luci particolari per individuare ogni piccolo difetto, imperfezioni che potrebbero esserti sfuggite. Verifica Come Fare

Il Team Armadio Verde cerca sempre di accettare il maggior numero di vestiti inviati e darti il maggior numero di stelline. I capi che non risultano adatti a essere scambiati vengono dati in beneficenza ad Humana People to People con cui collaboriamo: in questo modo i tuoi vestiti avranno comunque una seconda vita e contribuiranno ad aiutare tante famiglie in difficoltà.


Se preferisci averli indietro ti offriamo la possibilità di richiederne la restituzione al costo di 5€. In questo caso puoi farne richiesta entro 72 ore da quando riceverai la mail di accredito delle stelline, accedi al tuo account nella sezione "I miei Ritiri" e segui le istruzioni.

Ogni vestito su Armadio Verde ha un valore in stelline: se desideri acquistarlo ti verranno scalate dal tuo credito le stelline corrispondenti (v. Cosa sono le stelline?) Alle stelline va aggiunto il costo del servizio. (v. Quanto costa?)
I nostri abiti sono tutti capi unici: i prodotti che hai messo nel tuo carrello saranno riservati a te per un periodo di 45 minuti. Al termine dei 45 minuti, i capi torneranno disponibili agli altri utenti. È ovviamente possibile aggiungere nuovamente i prodotti nel caso non siano stati già riservati.


Non ho stelline, posso acquistare lo stesso?
Certamente! Ogni stellina che non possiedi ha il costo di 1 euro, puoi quindi acquistare i tuoi vestiti pagando, al momento del pagamento troverai nel conto "Costo stelline mancanti" per le stelline che ti mancano. [Es. Costo del vestito 15 stelline + 3 euro. Importo pagato 18 euro]


Non ho abbastanza stelline, come posso fare ad acquistare?
Potrai acquistare le stelline mancanti direttamente in fase di pagamento. Aggiungi al carrello il vestito/i vestiti che desideri acquistare, al momento del pagamento troverai nel conto "Costo stelline mancanti" per le stelline che ti mancano (1 Euro per ogni stelline). [Es. Costo vestito 15 stelline + 3 euro. Stelline disponibili 10 sul tuo account. Importo pagato Euro (5 € per stelline mancanti + 3 euro).]

Il costo di spedizione dei vestiti acquistati è di 5 Euro oppure è gratuita al raggiungimento di 69 euro di spesa, anche in più ordini se hai scelto l’opzione SPEDISCI IN SEGUITO.
Utilizzando bene la modalità SPEDISCI IN SEGUITO è possibile non pagare mai le spese di spedizione!
Al momento di pagare i tuoi vestiti seleziona l’opzione SPEDISCI IN SEGUITO procederai al pagamento dei vestiti che hai scelto e potrai proseguire il tuo shopping, anche nei giorni successivi. Al raggiungimento di 69 euro di spesa complessiva i vestiti ti saranno spediti automaticamente senza alcun costo di spedizione.
Se lo desideri, potrai richiedere la spedizione dei tuoi vestiti prima del raggiungimento dei 69 euro, effettuando l'accesso ad Armadio Verde: all'interno della sezione I miei ordini clicca Spediscimi Tutto. In questo caso, però, dovrai pagare la spedizione.

La consegna del tuo ordine di solito è prevista entro 1-2 giorni lavorativi a partire dalla fine dell’azione di acquisto.
Tutti gli ordini sono processati in modo automatico e non siamo in grado di modificare i tempi di spedizione e di consegna. Non è possibile indicare l'orario di consegna.
Alla spedizione dell’ordine riceverai una mail di conferma spedizione. Sotto la voce Il mio profilo, nella sezione I miei ordini è sempre possibile controllare lo stato attuale dei tuoi ordini
Ricordati che sei hai scelto SPEDISCI IN SEGUITO (v. Quanto costa la spedizione dei miei acquisti?) i vestiti ti verranno inviati automaticamente al raggiungimento di 69 € di spesa complessiva.


È possibile richiedere spedizioni fuori dall’Italia?
Attualmente Armadio Verde si concentra sul territorio italiano, per cui una spedizione in altri paesi al momento non è prevista. In futuro si aprirà questa possibilità.

Su Armadio Verde puoi pagare con carta di credito e carta prepagata. Accettiamo tutti i principali circuiti di pagamento e le carte prepagate, compresa PostePay. Accertati di avere un importo sufficiente a coprire la transazione che desideri effettuare su Armadio Verde. Non accettiamo pagamenti in contrassegno o bonifici bancari.


Le transazioni su Armadio Verde sono sicure?
Armadio Verde attribuisce grande importanza alla tua sicurezza. Durante l’utilizzo di Armadio Verde ti verrà richiesto di fornire i tuoi dati personali. Le transazioni on-line sono protette da tecniche di crittografia avanzate come la Secure Socket Layer (SSL), un protocollo standard che garantisce lo scambio sicuro dei dati.

Le spese per effettuare un reso sono sempre gratuite

Se, per qualsiasi motivo, non sei soddisfatta dei vestiti ricevuti puoi chiederne il rimborso e restituirli. Entra nel tuo account e vai nella sezione I miei ordini. Seleziona i vestiti che vuoi rendere e segui le nostre istruzioni per effettuare il reso.

Potrai scegliere tra due modalità di rimborso disponibili:

  • Modalità Tutto in Stelline: avrai il rimborso totale del reso in stelline (sia stelline che euro) sul tuo account. Es. per un vestito acquistato a 10 Stelline + 5 Euro verranno accreditate sul tuo account 10+5 = 15 Stelline.  Le spese di spedizione sono gratuite.
  • Modalità Stelline + Carta: ti restituiremo le stelline sul tuo account e riaccrediteremo sulla tua carta gli euro spesi. Le spese di spedizione sono gratuite.
     

Gli articoli da rendere dovranno essere inseriti in una scatola di cartone, nelle stesse condizioni in cui sono stati ricevuti, con il cartellino originale Armadio Verde.

Per concludere, dovrai applicare sulla scatola l'etichetta stampata dal tuo account.

Riceverai una email che ti confermerà il giorno in cui il corriere passerà a ritirare la tua scatola e la modalità di rimborso scelta.

Per maggiori informazioni sulle modalità di restituzione dei vestiti, ti invitiamo a consultare la sezione Politica reso del nostro sito. Il diritto di recesso è regolato dalle normative vigenti.

Per ogni abito pubblicato sul sito il nostro Team indica due misure prese sul vestito così da garantirti la massima precisione sulle dimensioni; con un centimetro in mano puoi confrontare le misure dei vestiti pubblicati con quelli che hai in casa. Inoltre indichiamo tutte le informazioni che possiamo reperire dall’etichetta, come taglia e tessuto.

E' semplicissimo! Vai nella Collezione e utilizza i filtri per creare una selezione con i criteri che preferisci (marca, taglia, colore, etc...). Ti basterà salvare il filtro che hai creato per ricevere un'email ogni volta che arriveranno nuovi capi corrispondenti alla tua scelta.

Entrare a far parte del mondo Armadio Verde è molto semplice e richiede solo pochi minuti, ti basterà cliccare su Accedi > Iscriviti subito per rinnovare online il tuo guardaroba con pochi euro inserire il tuo indirizzo email e scegliere la tua password con cui accederai al tuo account.


Come posso cancellare il mio profilo?

Puoi cancellare la tua iscrizione in qualsiasi momento, anche se questo ci dispiacerebbe moltissimo! Per farlo ti basterà entrare nel tuo profilo personale e cliccare sul tasto “Elimina Account”.

Nessun problema: clicca su Recupera password e inserisci l’email che hai indicato al momento dell’iscrizione ad Armadio Verde. Riceverai una email con le istruzioni per recuperare la password.
 

È possibile modificare la password o aggiornare i dati di registrazione in qualsiasi momento. Per farlo devi effettuare l'accesso ad Armadio Verde e andare sulla sezione Il mio profilo e poi selezionare modifica. Dopo aver effettuato la modifica, clicca su Conferma.

 

Se non desideri ricevere più le nostre comunicazioni commerciali puoi modificare le impostazioni direttamente nel tuo account. Accedi al tuo profilo, clicca su "modifica" all'interno della sezione "i miei dati", in fondo alla pagina dovrai togliere la selezione su entrambi i consensi facoltativi al trattamento dei dati salvando successivamente la modifica.