Questo sito si avvale di coockie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy, consultala se vuoi negare il consenso. Cliccando su chiudi acconsenti all’uso dei cookie.

oppure

Scambia i tuoi vestiti con ARMADIOVERDE per comprare a soli 5€ al pezzo!
Non hai vestiti per guadagnare stelline? Acquista subito a prezzi vantaggiosi!

Registrati con Facebook Non pubblicheremo mai nulla a tuo nome
oppure Registrati utilizzando la tua Email
La Password deve essere di almeno 8 caratteri e includere lettere e numeri.

Domande frequenti

Cos'è Armadio Verde

Armadio Verde è la prima community italiana per scambiare e acquistare abbigliamento per bambini e ragazzi da 0 a 16 anni. I bambini crescono in fretta, ma i loro abiti possono durare molto di più: non perdere l’occasione di dare una seconda vita ai loro vestiti, diventando un consumatore consapevole.
L’idea di Armadio Verde riprende un comportamento vicino all’esperienza di ciascuno di noi: è sempre stato normale, infatti, riutilizzare i vestiti tra fratelli e cugini, ma oggi le famiglie sono sempre meno numerose bisogna trovare modalità di risparmio alternative.
Armadio Verde risponde proprio a questa esigenza, mettendo in collegamento genitori da tutta Italia con l’obiettivo di scambiare i vestiti che i propri figli non possono più usare.
Pen​sa in Verde, con Armadio Verde risparmi e contribuisci a salvaguardare risorse per un futuro più sostenibile.
Inviandoci i vestiti dei tuoi bambini che non usano più, accumulerai stelline per i tuoi prossimi acquisti: sul nostro sito trovi vestiti delle migliori marche, in condizioni perfette, praticamente nuovi! 
Se non hai vestiti da scambiare, su Armadio Verde puoi anche semplicemente acquistare a prezzi vantaggiosissimi.

Come posso inviare i miei vestiti?

Per inviarci i tuoi vestiti devi essere registrato sul nostro sito (v. Come faccio a registrarmi?)
Una volta effettuato il Login vai su Spedisci i Vestiti. Potrai scegliere dove desideri che il nostro corriere venga a ritirare i vestiti e quando.
Procederemo a inviarti all’indirizzo indicato la nostra Busta Armadio Verde (v. Cos’è la Busta Armadio Verde?), in cui dovrai inserire i vestiti che decidi di mandarci.
Prepara la tua Busta con molta attenzione, più vestiti potremo accettare e più stelline otterrai! Seleziona gli abiti delle migliori marche, in ottimo stato e senza difetti: non inviare abiti in condizioni in cui non li vorresti ricevere, i tuoi bambini meritano il meglio! (v. Cosa posso spedirvi?)


Quanto costa la spedizione dei vestiti?
Il primo invio è gratuito. Le spedizioni successive costano 10 euro. Per ottenere il massimo risparmio, utilizza tutto lo spazio disponibile, inviandoci il maggior numero di vestiti!


Quanti vestiti posso spedire?
Quanti vuoi! Riempi la tua Busta il più possibile!

Cos'è la Busta Armadio Verde?

La Busta Armadio Verde è il contenitore da utilizzare per l’invio dei vestiti, che inviamo direttamente al tuo indirizzo quando prenoti il ritiro sul sito.


Quando mi arriverà la Busta Armadio Verde?
La Busta Armadio Verde viene consegnata in 2-4 giorni lavorativi da Poste Italiane. Ti verrà imbucata direttamente nella cassetta della posta. Se non la ricevi in tempo, contatta il nostro Servizio Clienti.


Quanto è grande la Busta Armadio Verde?
La nostra Busta è molto capiente, può contenere circa 50 vestiti di taglia media. Riempila il più possibile!

Cos'è il codice LDV?

Il codice LDV è un codice composto da lettere e numeri applicato sulla parte frontale della Busta Armadio Verde, che ci permette il tracciamento della tua busta di vestiti.


Il sito mi chiede di inserire il codice LDV in fase di prenotazione del ritiro: cosa devo fare?
Quando hai acquistato sul nostro sito hai ricevuto insieme ai vestiti anche una nostra Busta Armadio Verde vuota. Sulla Busta è riportato un codice LDV, è sufficiente che scrivi il codice sul sito all’interno dello spazio dedicato. Ogni codice è valido per una sola prenotazione.

 

Cosa posso spedirvi?

Puoi inviarci vestiti per bambini e ragazzi 0-16 anni, in ottime condizioni, senza difetti. Non accettiamo scarpe e abbigliamento intimo. Segui le nostre indicazioni per creare una busta perfetta che trovi alla pagina Valuta i tuoi vestiti.


Ritirate anche altri articoli per bambini (passeggini, fasciatoi, ecc.)?
No, Armadio Verde è una community dedicata esclusivamente all’abbigliamento.


Quali marche sono accettate?
Accettiamo tutte le marche più diffuse di qualità medio-alta. Per garantirti un reale risparmio in fase di acquisto e una selezione di capi di ottima fattura non accettiamo i brand mass-market (H&M, OVS, Prenatal, Idexe). Accettiamo marche da tutti giorni (Benetton, Chicco, Iana, Brums, etc.) brand medio-alti (Petit Bateau, Jacadi, Aspen) e top (Burberry, Monnalisa, Fay). Verifica alla pagina Valuta i tuoi vestiti le marche accettate.


La marca del mio vestito non è presente nella vostra lista, posso inviarlo comunque?
Siamo sempre alla ricerca di nuove marche da valutare. Se ritieni che il marchio sia di qualità e rispecchi una fascia di prezzo medio-alta, inseriscilo nella busta. Il nostro Team verificherà la marca e se idonea la inserirà nella lista delle marche accettate.


I capi con l’etichetta interna tagliata sono accettati?
Sì, purché la marca sia identificabile sul capo.

Quanto valgono i miei vestiti?

Ai vestiti che ci invii viene assegnato un valore in stelline sulla base di tre paramenti: marca, taglia e tipologia. (v. Cosa sono le stelline?) Le stelline che ti accreditiamo sono esattamente le stesse che troverai assegnate al tuo vestito sul sito, non facciamo alcun ricarico! Valuta il valore in stelline dei tuoi vestiti alla pagina Valuta i tuoi vestiti. (v. Cosa posso spedirvi?)


Quanto valgono i miei vestiti con il cartellino?
Se ci invii vestiti nuovi, ancora con il loro cartellino originale, riceverai il 50% in più delle stelline assegnate a un capo analogo ma senza cartellino. [Es. Valore vestito 10 stelline. Valore vestito nuovo con cartellino 15 stelline]

 

Cosa sono le Stelline? A cosa servono?

Le stelline sono la moneta di Armadio Verde. Inviandoci i tuoi vestiti ottieni un credito in stelline, da utilizzare per i tuoi acquisti sul nostro sito. Ogni stellina vale un euro. Per approfondire visita la pagina Regolamento stelline

Le stelline scadono?
Sì, trascorso un periodo di 365 giorni (1 anno) di prolungata inattività le stelline si considereranno scadute. Verranno automaticamente cancellate dal tuo account. E' sufficiente effettuare un nuovo acquisto o richiedere almeno un ritiro di busta all’interno dell’anno per mantenere le stelline valide.
Per approfondire visita la pagina Regolamento stelline

Come faccio a sapere quante stelline ho?
Ogni volta che ci invii una Busta di vestiti ti inviamo un’email che ti riepiloga le stelline ottenute con quell’invio. Puoi consultare in qualsiasi momento la situazione delle tue stelline nella tua area personale.

Quando mi vengono accreditate le mie stelline?
Le stelline ti verranno accreditate appena il nostro Team avrà visionato i capi contenuti nella tua busta. Riceverai un’email che ti comunicherà il numero di stelline guadagnate. Potrai consultare in qualsiasi momento il dettaglio dei vestiti accettati e non accettati all’interno del tuo profilo. Nella sezione Le mie spedizioni troverai tutte le buste inviate. Cliccando sulla spedizione potrai aprire il dettaglio dei capi con le relative stelline o le motivazioni per cui non abbiamo potuto inserirli in collezione (v. Perché i miei vestiti non sono stati accettati?)
Generalmente il nostro Team visiona le buste in un paio di giorni dall’arrivo al nostro Centro Logistico.
 

Perché i miei vestiti non sono stati accettati?

Il nostro Team effettua dei controlli molto precisi su ogni capo, utilizzando luci particolari per individuare ogni piccolo difetto, imperfezioni che potrebbero esserti sfuggite. Controlla nella sezione Le mie spedizioni le motivazioni relative a ogni singolo vestito.
Ricordati di verificare sul nostro sito le marche accettate prima di effettuare la spedizione. (v. Cosa posso spedirvi?) 

 

Cosa succede ai vestiti non accettati? Posso riaverli indietro?

Il Team Armadio Verde cerca sempre di accettare il maggior numero di vestiti inviati. I capi che non risultano adatti a essere scambiati vengono dati in beneficenza ad associazioni selezionate con cui collaboriamo: in questo modo i tuoi vestiti avranno comunque una seconda vita e contribuiranno ad aiutare tante famiglie in difficoltà. (v. Cosa posso spedirvi?)
In più, ti offriamo la possibilità di riavere i tuoi vestiti, se lo desideri. Basta farne richiesta al nostro Servizio Clienti quando riceverai la mail di accredito delle stelline: terremo da parte i tuoi vestiti e ti forniremo tutte le indicazioni necessarie. Il servizio di restituzione ha un costo di 10 euro.

Come posso acquistare?

Ogni vestito su Armadio Verde ha un valore in stelline: se desideri acquistarlo ti verranno scalate dal tuo credito le stelline corrispondenti (v. Cosa sono le stelline?) Alle stelline vanno aggiunti per ogni vestito 5 €, il costo del servizio offerto da Armadio Verde. (v. Quanto costa?)
I nostri abiti sono tutti capi unici: i prodotti che hai messo nel tuo carrello saranno riservati a te per un periodo di 45 minuti. Al termine dei 45 minuti, i capi torneranno disponibili agli altri utenti. È ovviamente possibile aggiungere nuovamente i prodotti nel caso non siano stati già riservati.


Non ho stelline, posso acquistare lo stesso?
Certamente! Ogni stellina vale un euro, puoi quindi acquistare i tuoi vestiti pagando 5 euro più le stelline corrispondenti. [Es. Costo del vestito 35 stelline + 5 euro. Importo pagato 40 euro]


Non ho abbastanza stelline, come posso fare ad acquistare?
Potrai acquistare le stelline mancanti direttamente in fase di pagamento. Aggiungi al carrello il vestito/i vestiti che desideri acquistare, il sito ti indicherà quante stelline ti mancano per completare l’acquisto: potrai pagare la differenza in euro direttamente sul sito. Ogni stellina vale un euro.
[Es. Costo vestito 35 stelline + 5 euro. Stelline disponibili 30. Importo pagato 10 euro (5 stelline + 5 euro).]
 

Quanto costa?

Scambiare vestiti è gratis?
Perché lo scambio funzioni bene, Armadio Verde deve prevedere una serie di attività di controllo, gestione del sito, ecc.. Questo significa offrirvi un servizio, il cui costo è di 5 € per capo acquistato. È comunque un prezzo irrisorio rispetto al valore dei vestiti, il risparmio è garantito!


Inviarvi i vestiti è gratis?
La prima busta di vestiti inviati è gratis, per le seguenti le spese di spedizione sono di 10 €

Quanto costa la spedizione degli acquisti? Si paga sempre?

Il costo di spedizione dei vestiti acquistati è di 10 euro. La spedizione è gratuita al raggiungimento di 50 euro di spesa, anche in più ordini se hai scelto l’opzione “Acquista senza Spedizione”.
Utilizzando bene la modalità “Acquista senza spedizione” è possibile non pagare mai le spese di spedizione!
Al momento di pagare i tuoi vestiti seleziona l’opzione “Acquista senza spedizione”: procederai al pagamento dei vestiti che hai scelto, che resteranno da parte per te nel tuo carrello mentre prosegui il tuo shopping, anche nei giorni successivi. Al raggiungimento di 50 euro di spesa complessiva i vestiti ti saranno spediti automaticamente senza alcun costo di spedizione.
Se lo desideri, potrai richiedere la spedizione dei tuoi vestiti prima del raggiungimento dei 50 euro, effettuando l'accesso ad Armadio Verde e andando nella sezione I miei ordini. In questo caso, però, dovrai pagare la spedizione.

 

Quando arrivano i miei acquisti?

La consegna del tuo ordine di solito richiede dalle 24 alle 48 ore a partire dalla fine dell’azione di acquisto.

Tutti gli ordini sono processati in modo automatico e non siamo in grado di modificare i tempi di spedizione e di consegna. Non è possibile indicare l'orario di consegna.

Alla spedizione dell’ordine riceverai una mail di conferma spedizione. Sotto la voce Il mio profilo, nella sezione I miei ordini è sempre possibile controllare lo stato attuale dei tuoi ordini

Ricordati che sei hai scelto “Acquista senza spedizione” (v. Quanto costa la spedizione dei miei acquisti?) i vestiti ti verranno inviati solo al raggiungimento di 50 € di spesa complessiva.

È possibile richiedere spedizioni fuori dall’Italia?

Attualmente Armadio Verde si concentra sul territorio italiano, per cui una spedizione in altri paesi al momento non è prevista. In futuro si aprirà questa possibilità.

Quali metodi di pagamento accettate?

Su Armadio Verde puoi pagare con carta di credito, carta prepagata e PayPal. Accettiamo tutti i principali circuiti di pagamento e le carte prepagate, compresa PostePay. Accertati di avere un importo sufficiente a coprire la transazione che desideri effettuare su Armadio Verde. Non accettiamo pagamenti in contrassegno o bonifici bancari.


Le transazioni su Armadio Verde sono sicure?
Armadio Verde attribuisce grande importanza alla tua sicurezza. Durante l’utilizzo di Armadio Verde ti verrà richiesto di fornire i tuoi dati personali. Le transazioni on-line sono protette da tecniche di crittografia avanzate come la Secure Socket Layer (SSL), un protocollo standard che garantisce lo scambio sicuro dei dati.

Come posso effettuare un reso?

Se, per qualsiasi motivo, non sei soddisfatta dei vestiti ricevuti puoi chiederne il rimborso e restituirli. Entra nel tuo account e vai nella sezione I miei ordini. Seleziona l’ordine contenente i vestiti che vuoi rendere e segui passo dopo passo le istruzioni del sito, scegliendo tra le due modalità di rimborso disponibili.
Con il Buono avrai il riaccredito totale sul tuo account sia delle stelline che degli euro spesi, incluse le spese di spedizione per il reso. Con la modalità Riaccredito ti restituiremo le stelline sul tuo account e riaccrediteremo sulla tua carta/paypal gli euro spesi, resteranno a tuo carico le spese di spedizione del reso.
Riceverai una email che ti confermerà il giorno in cui il corriere passerà a ritirare la tua busta e la modalità di rimborso scelta.
Gli articoli da rendere devono essere nelle condizioni in cui sono stati ricevuti, con il cartellino originale applicato. Per maggiori informazioni sulle modalità di restituzione dei vestiti, ti invitiamo a consultare la sezione Politica reso del nostro sito. Il diritto di recesso è regolato dalle normative vigenti.

Come faccio a capire se un vestito va bene per il mio bambino?

Per ogni abito indichiamo tutte le informazioni che possiamo reperire dall’etichetta, come taglia e tessuto. Inoltre, il nostro Team si occupa di misurare ogni capo della nostra collezione, così da garantirti la massima precisione sulle dimensioni. Per maggiori informazioni visita la pagina Guida Taglie

Come posso fare per acquistare prima di tutti gli ultimi arrivi?

Utilizza il servizio Salva le Tue Ricerche, è facile! All’interno del tuo profilo, seleziona la pagina Le Tue Ricerche e aggiungi una nuova ricerca. Indica un nome per la ricerca e attiva i filtri che più ti interessano, come età, marca, colore ecc. Un’email ti avviserà quando arriveranno nuovi vestiti corrispondenti alla tua ricerca, per non perdere nessuna opportunità.
 

Come faccio a registrarmi?

Entrare a far parte del mondo Armadio Verde è molto semplice e richiede solo pochi minuti, ti basterà cliccare su Login e inserire il tuo nome ed indirizzo email oppure utilizzare i dati di accesso tramite Facebook.
Come posso cancellare il mio profilo?
La tua iscrizione potrà essere cancellata in qualunque momento e senza alcun preavviso, anche se questo ci dispiacerebbe moltissimo. Per richiedere la cancellazione contatta il nostro Servizio Clienti dalla pagina dedicata.

Cosa faccio se dimentico la password?

Nessun problema: clicca su Login > Password dimenticata? e inserisci l’email che hai indicato al momento dell’iscrizione ad Armadio Verde. Riceverai una email con le istruzioni per recuperare la password.
 

Come posso modificare i miei dati?

È possibile modificare la password o aggiornare i dati di registrazione in qualsiasi momento. Per farlo devi effettuare l'accesso ad Armadio Verde e andare sulla sezione Il mio profilo e poi selezionare modifica. Dopo aver effettuato la modifica, clicca su Conferma.

Come faccio a eliminare il mio indirizzo dalla vostra newsletter?

 

Se non desideri ricevere più le nostre comunicazioni commerciali puoi modificare le impostazioni direttamente nel tuo account. Accedi al tuo profilo, clicca su "modifica" all'interno della sezione "i miei dati", in fondo alla pagina dovrai togliere la selezione su entrambi i consensi facoltativi al trattamento dei dati salvando successivamente la modifica.