Questo sito si avvale di coockie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy, consultala se vuoi negare il consenso. Cliccando su chiudi acconsenti all’uso dei cookie.

Informativa privacy

Privacy

Informativa ai sensi del Regolamento UE 2016/679 (“GDPR”)

 

Ultimo aggiornamento 24 maggio 2018

 

QUALI TIPI DI DATI RACCOGLIAMO?

Quando usi i nostri servizi, accetti che la nostra azienda raccolga alcuni tuoi dati personali. Questa pagina ha lo scopo di dirti quali dati raccogliamo, perché e come li usiamo.

 

Trattiamo due tipi di dati:

 

  • dati forniti dall’utente
  • dati che raccogliamo automaticamente

 

Dati forniti dall'utente

Quando ti registri, prenoti un ritiro o effettui un acquisto, ti chiediamo di fornirci alcuni dati che servono per poter usufruire del nostro servizio.

 

 Questi sono, ad esempio, i dati che ti chiediamo:

 

  • email
  • password
  • sesso
  • indirizzo
  • telefono

 

Nell’ambito dell’utilizzo del servizio puoi usufruire della funzione “Chat” per comunicare con il nostro Servizio Clienti. Per maggiori approfondimenti ti invitiamo a leggere la sezione “Chat”.

 

Dati che raccogliamo automaticamente

Raccogliamo i seguenti dati mediante i servizi che utilizzi:

 

  • dati tecnici: ad esempio indirizzo IP, tipo di browser, informazioni sul tuo computer, dati relativi alla posizione attuale (approssimativa) dello strumento che stai utilizzando;
  • dati raccolti utilizzando i cookie o tecnologie similari: per ulteriori informazioni, ti invitiamo a visitare la sezione “Cookie policy”.

 

1. COME UTILIZZIAMO I DATI RACCOLTI?

Utilizziamo i dati raccolti per offrirti ogni giorno il nostro servizio, per informarti sulle nostre attività commerciali o per proporti un servizio più personalizzato ed in linea con i tuoi interessi.

 

1.1. Per garantirti l’accesso ai nostri servizi e migliorarne l’erogazione

Utilizziamo i tuoi dati per garantirti l’accesso ai nostri servizi e la loro erogazione, tra cui:

 

  • registrazione e creazione dell’area riservata (Il mio profilo)
  • utilizzo della funzionalità “Le mie ricerche”
  • comunicazioni connesse all’erogazione del servizio
  • contatto con il Servizio Clienti anche tramite la funzionalità Chat

Tali trattamenti sono necessari per erogare correttamente i servizi di Armadio Verde nei confronti degli utenti che vi aderiscono.

 

Utilizziamo i tuoi dati anche per migliorare ed implementare il servizio, attraverso i seguenti trattamenti:

 

  • comunicazioni inerenti a servizi ai quali ti sei registrato (scambio/acquisto vestiti)
  • attività di rilevazione del grado di soddisfazione dell’utenza

 

Tali trattamenti si basano sul legittimo interesse del Titolare (cfr. punto 3.1) e puoi opporti in ogni momento.

 

1.2. Per informarti riguardo alle nostre attività commerciali

Utilizziamo i dati raccolti, qualora tu ci abbia fornito espressamente il consenso, per informarti riguardo ad attività promozionali che potrebbero interessarti.

 

In particolare, li utilizziamo per:

 

  • comunicarti attività promozionali, commerciali o partnership di Armadio Verde, tramite posta elettronica, invio SMS o notifiche push;
  • fare attività di analisi e di reportistica connessa ai sistemi di comunicazione promozionale, come ad esempio il rilevamento del numero delle e-mail aperte, dei click effettuati sui link presenti all’interno della comunicazione, la tipologia del dispositivo utilizzato per leggere la comunicazione ed il relativo sistema operativo o l’elenco dei disiscritti alla newsletter.

 

1.3. Per offrirti un servizio personalizzato

Elaboriamo i dati raccolti, qualora tu ci abbia fornito espressamente il consenso, per analizzare le tue abitudini o scelte di consumo al fine di proporti un servizio sempre più personalizzato ed in linea con i tuoi interessi e di migliorare la nostra offerta commerciale. Tali analisi non sono in ogni caso correlate ad un processo decisionale automatizzato.

 

2. IL CONFERIMENTO DEI DATI È OBBLIGATORIO?

Il conferimento dei dati personali è obbligatorio esclusivamente per i trattamenti necessari all’erogazione dei servizi offerti da Armadio Verde (l’eventuale rifiuto per finalità di erogazione del servizio rende impossibile l’utilizzo del servizio stesso); è invece facoltativo per le finalità promozionali e di profilazione e l’eventuale rifiuto di prestare il consenso non ha conseguenze negative sull’erogazione del servizio offerto nell’ambito del sito web www.armadioverde.it.

 

3. CHI SONO I SOGGETTI DEL TRATTAMENTO?

 

3.1. Titolare del trattamento

Titolare del trattamento è 4 BABY S.r.l. in persona del suo legale rappresentante pro-tempore, con sede legale sita in piazza della Vittoria 9/6 16121 Genova (GE). C.F. 02050360995.

 

Il titolare del trattamento si avvale di responsabili del trattamento per il raggiungimento delle finalità specificate al punto 1 e di un Data Protection Officer (DPO) per vigilare sulla tutela relativa ai dati personali.

 

Per ogni richiesta relativa ai tuoi dati personali confronta il successivo punto 3.2.

 

3.2. Data Protection Officer (DPO) e informazioni di contatto

Il responsabile designato per la protezione dei dati personali (Data Protection Officer) ai sensi dell’art. 37 del GDPR è David Erba.

 

Ti ricordiamo che puoi in qualsiasi momento contattare il DPO ed inviare qualsiasi domanda o richiesta relativa ai tuoi dati personali e al rispetto della tua privacy scrivendo all’indirizzo privacy@armadioverde.it.

 

3.3. Soggetti a cui possono essere comunicati dati personali

I dati raccolti nell’ambito dell’erogazione del servizio potranno essere comunicati a:

 

  • società che svolgono funzioni strettamente connesse e strumentali all’operatività dei servizi di Armadio Verde, quali ad esempio fornitori che erogano servizi di logistica o delivery
  • fornitori di servizi di marketing
  • enti ed autorità amministrative e giudiziarie in virtù degli obblighi di legge

 

In nessun caso cediamo o vendiamo dati personali a soggetti terzi.

 

4. COME PUOI AVERE INFORMAZIONI SUI DATI, MODIFICARLI, CANCELLARLI O AVERNE UNA COPIA?

 

4.1. Accesso ai dati personali dalla tua area riservata e revoca del consenso (opt-out)

Puoi, in qualsiasi momento, visionare i tuoi dati personali nella tua area riservata (Il mio profilo)

 

Ricordati che puoi revocare in qualsiasi momento i consensi che hai fornito accedendo alla tua area riservata e rimuovendo il relativo flag.

 

4.2. Esportazione e cancellazione del trattamento dei dati personali

Per esportare i tuoi dati personali (takeout) o chiederne la cancellazione puoi inviare una richiesta all’indirizzo email servizio.clienti@armadioverde.it dalla casella di posta elettronica con cui ti sei registrato in Armadio Verde.

 

I tuoi dati personali saranno esportati entro 30 giorni o, nel caso in cui l’esportazione si renda particolarmente complessa, entro tre mesi.

 

La cancellazione verrà effettuata nei tempi tecnici previsti ed in conformità al periodo di conservazione esplicitato nel successivo punto 5.

 

4.3. Esercizio dei tuoi diritti

Qualsiasi persona fisica che utilizzi il nostro servizio può:

 

  • ottenere dal titolare, in ogni momento, informazioni circa l’esistenza dei propri dati personali, l’origine degli stessi, le finalità e le modalità di trattamento e, qualora presenti, di ottenere l’accesso ai dati personali ed alle informazioni di cui all’articolo 15 del GDPR
  • richiedere l’aggiornamento, la rettifica, l’integrazione, la cancellazione, la limitazione del trattamento dei dati nel caso ricorra una delle condizioni previste all’articolo 18 del GDPR, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati personali, trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti e/o successivamente trattati
  • opporsi, in tutto o in parte, per motivi legittimi, al trattamento dei dati, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta ed al trattamento dei dati personali previsti ai fini di informazione commerciale o di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta ovvero per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale. Ogni utente ha altresì il diritto di revocare il consenso in qualsiasi momento senza pregiudicare le liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca
  • ricevere i propri dati personali, forniti consapevolmente ed attivamente o attraverso la fruizione del servizio, in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico, e di trasmetterli ad un altro titolare del trattamento senza impedimenti
  • proporre reclamo presso l’Autorità Garante per la protezione dei dati personali in Italia

 

Ti ricordiamo che per qualsiasi domanda o richiesta relativa ai tuoi dati personali e al rispetto della tua privacy puoi scrivere all’indirizzo dedicato privacy@armadioverde.it

 

5. COME E PER QUANTO TEMPO I TUOI DATI SARANNO CONSERVATI?

La conservazione dei dati personali avverrà in forma cartacea e/o elettronica/informatica e per il tempo strettamente necessario al soddisfacimento delle finalità di cui al punto 1, nel rispetto della tua privacy e delle normative vigenti.

 

Armadio Verde salverà i dati personali esclusivamente per il tempo ragionevolmente necessario tenendo conto delle necessità di rispondere a domande o risolvere problemi, realizzare miglioramenti, attivare servizi e adempiere ai requisiti richiesti dalla normativa applicabile. Ciò significa che potrà conservare i dati personali per un periodo di tempo ragionevole dopo il quale l’interessato abbia cessato di utilizzare i servizi di Armadio Verde. Trascorso tale periodo, i dati personali saranno bloccati in tutti i sistemi di Armadio Verde.

 

Per finalità di marketing diretto e profilazione conserviamo i tuoi dati per un periodo massimo pari a quello previsto dalla normativa applicabile (rispettivamente pari a 24 e 12 mesi).

 

Le fatture, i documenti contabili e i dati relativi alle transazioni sono conservati per 11 anni ai sensi di legge (ivi compresi gli obblighi fiscali).

 

Nel caso di esercizio del diritto all’oblio attraverso richiesta di cancellazione espressa dei dati personali trattati dal titolare, ti ricordiamo che tali dati saranno conservati, in forma protetta e con accesso limitato, unicamente per finalità di accertamento e repressione dei reati, per un periodo non superiore ai 12 mesi dalla data della richiesta e successivamente saranno cancellati in maniera sicura o anonimizzati in maniera irreversibile.

 

Ti rammentiamo infine che per le medesime finalità, i dati relativi al traffico telematico, esclusi comunque i contenuti delle comunicazioni, saranno conservati per un periodo non superiore ai 6 anni dalla data di comunicazione, ai sensi dell’art. 24 della Legge n. 167/2017, che ha recepito la Direttiva UE 2017/541 in materia di antiterrorismo.

 

Se non eserciti alcuna azione attiva (ad esempio navigazione, prenotazione ritiro, acquisto, ricerche e/o ogni altra modalità di utilizzo del servizio) su Armadio Verde.it per un periodo di 27 mesi, verrai classificato come utente inattivo e i tuoi dati personali saranno cancellati automaticamente.

 

6. COME ASSICURIAMO LA PROTEZIONE DEI TUOI DATI?

I dati sono raccolti dai soggetti indicati al punto 3, secondo le indicazioni della normativa di riferimento, con particolare riguardo alle misure di sicurezza previste dal GDPR (art. 32) per il loro trattamento mediante strumenti informatici, manuali ed automatizzati e con logiche strettamente correlate alle finalità indicate al punto 1 e comunque in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi.

 

7. ULTERIORI INFORMAZIONI

7.1. Chat

La funzione Chat è volta ad una comunicazione immediata fra:

 

  • utenti che contattano il Servizio Clienti di Armadio Verde per attività di assistenza e customer care relative al servizio e il Servizio Clienti di Armadio Verde

 

8. L’INFORMATIVA SULLA PRIVACY PUÒ SUBIRE MODIFICHE NEL TEMPO?

La presente informativa potrebbe essere soggetta a modifiche. Qualora vengano apportate sostanziali modifiche all’utilizzo dei dati relativi all’utente da parte del Titolare, quest’ultimo avviserà l’utente pubblicandole con la massima evidenza sulle proprie pagine o tramite mezzi alternativi o similari.